La persiana classica in legno, con stecca orientabile o a stecca fissa, è realizzata dalla Falegnameria Masetti abbinando al suo tradizionale funzionamento le più moderne tecniche costruttive.

Nei sistemi oscuranti moderni abbiniamo al design contemporaneo le tecnologie più all'avanguardia: i frangisole in legno massello, con struttura in acciao inox, che scorrono esternamente all'infisso, lungo o sopra la parete, creano una confortevole zona d'ombra all'interno di cucine e camere da letto di abitazioni e villette moderne.

Nella nostra gamma di sistemi oscuranti classici trovano spazio i portelloni a doghe, orizzontali o verticali, che nella tradizione siciliana venivano usati per le aperture di antichi casali di campagna e che oggi riproponiamo per chi voglia ristrutturare vecchie masserie o ville d'epoca.

In alternativa al portellone esterno, Masetti propone anche scuretti interni che, applicati all'infisso per mantenere uno stile classico ed elegante, servono a impedire che luce e calore filtrino nelle stanze di palazzi storici, case rurali e villini antichi.

Frangisole in legno

Frangisole in legno

Schermatura solare su misura con copertura in legno e vetro

Infissi

Copertura frangisole realizzata su misura per una villetta di lusso. Il sistema di schermatura è costituito da pannelli scorrevoli con doghe orizzontali…

Portellone in legno dogato

Infissi

Scuretti interni in legno

Infissi

Sistema per persiane in legno

Infissi

Frangisole scorrevole in legno

Infissi